×
DOMANDE&RISPOSTE PROFESSIONISTI FAI UNA DOMANDA CHI SIAMO

CHI SIAMO

Chi siamo

Risolvere è una community di psicologi e psicoterapeuti (di seguito solo i "Terapeuti"). Crediamo nell'importanza della prevenzione e della cura del malessere psicologico. Ci occupiamo della salute della persona, della coppia e della famiglia. Aiutiamo ad affrontare e risolvere i momenti difficili che chiunque può incontrare nel corso della vita. I Terapeuti di Risolvere offrono un servizio di "domanda e risposta" gratuito. Chiunque può inviare in forma anonima il proprio quesito: uno dei nostri Terapeuti fornirà - gratuitamente - un primo orientamento sul problema sottoposto. Nella nostra sezione "domande e risposte" è inoltre possibile consultare gratuitamente tutte le risposte fornite dai nostri terapeuti - rigorosamente in forma anonima - in modo che chiunque possa iniziare a farsi un'idea della propria situazione.

Come possiamo aiutarti?

Risolvere mette in contatto chi ha un problema di natura psicologica direttamente con il Terapeuta specializzato nella relativa problematica. Chiunque può contattarci in modo semplice ed immediato attraverso pc, smartphone o tablet:  Come?

  • Chiedendo in modo anonimo e gratuito l'opinione scritta di un nostro terapeuta
  • Fissando un appuntamento con uno dei nostri terapeuti
  • Chiedendo un preventivo gratuito
  • Consultando la sezione "domande e risposte", con tutte le risposte già date dai nostri terapeuti
Con Risolvere non devi scorrere una lunga lista di professionisti difficile da consultare. Invia la tua richiesta tramite Risolvere. Pensiamo noi a trovare il Terapeuta affidabile, professionale ed esperto nella problematica che ti riguarda.

La qualità per noi è importante

Per noi è fondamentale assicurare interventi competenti e professionali, svolti da Terapeuti formati e specializzati nella presa in carico della problematica richiesta. Ti aiuteremo ad affrontare in modo tempestivo la situazione di difficoltà in cui ti trovi. Ogni terapeuta che collabora con Risolvere compie un periodo di prova opportuno per verificare competenze professionali, formazione, specializzazione ed esperienza. Solo all'esito positivo del periodo di prova il Terapeuta sarà abilitato ad operare tramite Risolvere. Le attività dei nuovi colleghi sono infatti monitorate da Terapeuti già presenti su Risolvere con un bagaglio di esperienze maggiore. Solo dopo che questa fase iniziale è andata a buon fine il Terapeuta potrà far parte di Risolvere. I Terapeuti di Risolvere partecipano regolarmente ad attività di confronto e discussione con i colleghi, in modo da garantire costantemente il proprio aggiornamento professionale e la qualità dell'intervento condotto.  Collaborano con Risolvere medici psichiatri, neuropsichiatri, endocrinologi, nutrizionisti, educatori, fisioterapisti, osteopati. Questo per consentire l'attivazione, ove necessario, di interventi multifocali, che necessitano dell'intervento di differenti figure professionali. Risolvere nasce dalla collaborazione tra psicoterapeuti ed informatici. Convinti che le nuove tecnologie possano costituire uno strumento fondamentale per aiutare le persone a raggiungere una maggior consapevolezza delle proprie problematiche emotive e psicologiche e nel contempo abilitare luoghi di scambio e di crescita anche per i professionisti del settore.

Richiesta informazioni, assistenza e supporto

Se hai bisogno di informazioni aggiuntive ci puoi contattare all'indirizzo e mail:
info@risolvere.org